allievi nel centro dance company

La Scuola


Sorto con il preciso intento di divenire un punto di riferimento per la formazione professionale di giovani talenti da inserire nel mondo artistico, il centro di formazione professionale alla danza classica, moderna e laboratorio di teatro “ Dance Company “, ha raggiunto lusinghieri riconoscimenti e grande visibilità per la divulgazione della danza.
La struttura di circa 300 mq, è sita in Napoli, alla via S. Gennaro ad Antignano, nei pressi di piazza Bernini, cuore del Vomero e punto di ritrovo della gioventù partenopea. Essa si estende su due piani ed è formata da un’ampia ed accogliente sala d’aspetto dotata di colorate sedie e tavolini, impianto di climatizzazione. Le lezioni si svolgono nelle sale situate tra il piano terra e quello superiore; un’attiva segreteria, il camerino degli insegnanti, l’ufficio privato della direttrice con relativo spogliatoio completano il piano terra; le tre sale sono dotate ognuna di spogliatoio, ed anche gli uomini possono usufruire di un loro camerino. Danza classica, modern jazz, hip hop, ragga, dance hall, musical, educazione alla danza, canto, recitazione, storia del balletto, pas de deux e videoproiezioni si alternano nelle ampie sale della sede che, luminosa, moderna e colorata, può comodamente ospitare fino a 250 allievi.
Attività fondamentale per gli allievi, è la partecipazione costante a manifestazioni e rassegne di un certo rilievo com’ è possibile constatare nel nostro spazio dedicato agli eventi.
Sin dall’inizio il centro è stato impostato come vero e proprio luogo di formazione non solo tecnico ma soprattutto umano, con particolare accento ed attenzione ai rapporti interpersonali, alla formazione di gruppi ballettistici e al progressivo inserimento negli stessi dei nuovi elementi.
Il personale docente, diretto dalla signora Silvia Ajello, si avvale oggi di diversi elementi, tutti selezionati tra le fila delle stesse allieve della scuola, oltreché della collaborazione di insegnanti altamente specializzati provenienti dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dai migliori Teatri, nonchè del mondo del balletto in genere.
I progetti a breve e medio termine prevedono una ulteriore evoluzione della struttura con conseguente inserimento di giovani ai quali poter fare da base e trampolino di lancio per esperienze professionali di maggiore gratificazione, il tutto senza snaturare l’impostazione iniziale di formazione umana e di gruppo originario.