25 anni di attività!

foto Silvia 2È strano come a volte piccoli eventi possano permettere ad un sogno di diventare realtà ….

Tutto cominciò da un paio di punte rotte , regalatemi per gioco da una cugina ballerina ed un tutù prestatomi per carnevale; ed ecco che un sogno a poco a poco iniziava a prendere forma … poi mio padre, che mi aveva dato tanto, mi fece ascoltare un disco in vinile … quelle note, quella melodia fecero si che quel sogno emergesse forte e sicuro, ormai era parte di me.

Anni di sacrifici, di rinunce … mi sono dedicata con tutta me stessa a questo grande progetto … oggi, 25° anniversario , sento crescere sempre più la passione e l’amore per ciò che per me è stata una scelta di vita! Grazie a tutti coloro che hanno creduto in me, ai miei allievi e i loro genitori, ai tanti maestri  che ho incontrato, alcuni dei quali mi affiancano tutt’oggi con passione, professionalità e affetto permettendomi di raggiungere  questo  grande traguardo !

Ma tale traguardo rappresenta anche un momento importante per me, insegnante e direttrice, che nel fare il bilancio di questi 25 anni di lavoro, mi pongo delle domande: avrò lavorato bene? Si saranno ottenuti risultati?  Posso ritenermi soddisfatta?

Mi fermo  e rifletto: la Dance Company  è un centro teso ad un lavoro intenso, professionale e attivo, una scuola sempre in crescita, una realtà professionale sempre più affermata e che riscuote sempre più consensi nell’ambito della danza , come testimoniano i tanti esponenti del mondo del balletto, del teatro e del giornalismo che lo hanno conosciuto!

Gli insegnanti dirigono egregiamente gli allievi preparandoli con grande serietà, sensibilità e professionalità, ed i ragazzi danno sempre il massimo; grazie a ciò quest’anno abbiamo vinto ben tre premi e altri due nostri allievi  hanno trovato lavoro come professionisti aggiungendosi agli altri già inserendosi in varie Compagnie o Enti lirici! Un anno proficuo dunque, per una scuola tesa al raggiungimento di risultati sempre più positivi!

Allora  ecco, ritorno serena, volgo gli occhi ai miei allievi che mi ricambiano, seguendomi fiduciosi, pronti ad iniziare la lezione quotidiana, incontro lo sguardo determinato ed estimante del mio staff, dei maestri ospiti … allora comprendo di amare profondamente questo lavoro e capisco  che solo questa è la mia strada e che qualsiasi cosa accada è valsa, e varrà sempre la pena, non abbandonare mai questo lungo cammino!